2^ tappa Le Dee Bocciofile della Magna Grecia. Quattro società calabresi a Martano
Il torneo promozionale a squadre femminile per società, "Le Dee Bocciofile della Magna Grecia", lanciato dal Cr Fib Basilicata lo scorso 17 ottobre a Montegiordano (Cs), fa ora tappa in Puglia. Ad organizzarlo è la bocciofila Martanese Grecanica Don Bosco (Martano - Le), con il sostegno della Fib Puglia, nel fine settimana del 4 e 5 dicembre prossimi.
Questa seconda edizione si presenta già più ricca e partecipata, grazie alle squadre di Villa Arangea (Rc) e La Torre Vinchiaturo (Cb) che andranno ad aggiungersi alle compagini già in campo all'edizione montegiordanese. Per la Fib Calabria saranno quindi nuovamente presenti la Catanzarese, Città di Borgia (CZ) e Sala di Catanzaro. Complessivamente saranno ai nastri di partenza 13 squadre suddivise in 4 gironi, che giocheranno con la formula a staffetta, disputando le eliminatorie il sabato pomeriggio e semifinali e finali la domenica mattina.
Il successo di partecipazione a questo format è frutto del lavoro di gruppo, portato avanti dai Comitati di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia, attraverso le responsabili dei settori femminili di Puglia e Calabria, rispettivamente Maria Luisa Rotondo e Assunta Lacroce, e la società ospitante della Martanese.
"Un plauso alla Fib Puglia - commenta la presidente Laguardia - che ha voluto subito mantenere la promessa della seconda edizione, per dare un seguito e una continuità di obiettivi alle atlete coinvolte". "Ciò di cui c'è bisogno infatti - conclude Laguardia - è accrescere nelle donne il desiderio di gareggiare e di migliorarsi tecnicamente; e competizioni come questa rafforzano lo spirito di squadra e il senso di appartenenza alle società".